Imposta come home page Aggiungi ai preferiti Contatta il Web Master Italiano Inglese
Benvenuto! Sono le ore:
  IL MATTINO
iiirealizzata by greco francesco----------
Informazioni

- Meteo
- Notizie utili

Tempo libero e sport
- Oroscopo
- Guida TV
- Copertine CD
- Numeri telefonici
Da IL MATTINO di Giovedì 7 Marzo 2002 a Pag. 38
Tutto sul Borgo e dintorni:nasce www.casertavecchia.net

II centro giovanile dell'associazione nazionale San Paolo Italia (Anspi) del quartiere di Casertavecchia ha inaugurato il primo sito Internet che servirà per far conoscere le bellezze artistiche e naturali delle frazioni dei colli tifatini. Dall'idea del giovane oratoriano Francesco Greco, i parroci don Pietro De Felice e don Valentino Picazio hanno accolto con gioia l'iniziativa che vuole stimolare il quartiere e far conoscere la sua vocazione di oasi naturale.
Attraverso il sito www.casertavecchia.net sarà possibile conoscere la storia di
Casertavecchia, Sommana, Pozzovetere, Casola, i luoghi d'arte, i percorsi naturalistici, le sorgenti d'acqua, le manifestazioni religiose, culturali e folkloristiche, gli appuntamenti estivi, settembre al borgo, le sagre e le fiere, le notizie sul restauro dell'eremo di San Vitaliano.

Clicca qui per leggere l'articolo da IL MATTINO
Guida personale
- Eventi

Guida shopping:

- I negozi
- L'artigianato locale


Dove mangiare:
- Ristoranti
- Rosticcerie
- Pizzerie
- Trattorie


Dove dormire:
- Alberghi

Dove divertirsi:
- Pub & Bar
- Discoteche

ROMA
Da il ROMA di Giovedì 7 Marzo 2002 a Pag. 19

IL SITO. Il progetto punta a rilanciare la zona

Casertavecchia nel Web

II Centro giovanile dell'Associazione Nazionale San Paolo Italia (A.N.S.P.I.) del Quartiere di Casertavecchia ha inaugurato il primo sito Internet che servirà per far conoscere le bellezze artistiche e naturali delle frazioni dei Colli Tifatini.
Dall'idea del giovane oratoriano Francesco Greco, i parroci don Pietro De Felice e don Valentino Picazio hanno accolto con gioia l'iniziativa che vuole stimolare il Quartiere far conoscere la sua "vocazione di oasi naturale".
Attraverso il sito www.casertavecchia.net sarà possibile conoscere la storia di Casertavecchia, Sommana, Pozzovetere, Casola, i luoghi d'arte, i percorsi naturalistici, le sorgenti d'acqua, le manifestazioni religiose, culturali e folkoristiche, gli appuntamenti estivi, Cinema Estate, Settembre al Borgo, le Sagre e le Fiere, notizie sul restauro dell'Eremo di SanVitaliano. Senz'ombra di dubbio si tratta di un'occasione di crescita per il territorio e per la valorizzazione di un sito artistico, patrimonio del Paese, come Casertavecchia.
Dopo tutto si sa che il mondo di Internet fa viaggiare a mille le notizie e le cuoriosità, in questo modo si potrebbe offrire alla località casertana un'occasione di sviluppo non trascurabile ed aprire spiragli importanti per il rilancio del turismo in Terra di Lavoro.
Si arriva quindi ad una dimensione nuova di Casertavecchia, che è comunque un posto custode di mille tradizioni e di un paesaggio di eccezionale bellezza.

Corriere di Caserta
Da il ROMA di Giovedì 7 Marzo 2002 a Pag. 19
CASERTA (F.P.) Il centro giovanile dell'associazione nazionale San Paolo Italia (Anspi) del quartiere di Casertavecchia, ha inaugurato il primo sito Intenet che servirà a far conoscere le bellezze artistiche e naturali delle frazioni dei colli Tifatini.
Una "finestra" virtuale su quelli che sono itinerari nascosti e spesso sconosciuti anche dagli abitanti della provincia.
L'idea è venuta a un giovane che frequenta l'oratorio, Francesco Greco, dal canto loro i parroci don Pietro De Felice e don Valentino Picazio hanno accolto con gioia l'iniziativa che vuole stimolare il quartiere a promuovere altre simili manifestazioni.
Attraverso il sito www.casertavecchia.net, sarà possibile conoscere la storia di Casertavecchia, Sommana. Pozzovetere, Casola, i luoghi d'arte, i percorsi naturalistici, le sorgenti d'acqua, le manifestazioni religiose, culturali e folkloristiche, gli appuntamenti estivi. Cinema estate, Settembre al Borgo, le sagre e le fiere, notizie sul restauro dell'eremo di San Vitaliano.
Un modo, quindi, per esplorare i dintorni di Caserta rimanendo comodamente a casa propria e di vagliare, quindi, quelle che sono le offerte del comprensorio che rischia di finire nel dimenticatoio
Borgo e Paesi - Servizi di utilità - Note legali- Contattaci - Web master point
  Casertavecchia.net the official Web site of Casertavecchia  
Questo sito è stato visitato: